Piattaforme di rivendita di biglietti

La rivendita di biglietti per spettacoli e partite (anche a prezzi più elevati) è legale in Svizzera e non è escluso che i rivenditori che non sono partner di un evento musicale, culturale o sportivo figurino in cima ai risultati visualizzati da un motore di ricerca come Google o Bing.

Se acquistate biglietti nel mercato secondario (cioè non direttamente dall’organizzatore), scegliete le piattaforme partner dell’evento per evitare rischi.

Inoltre, per non cadere in certe trappole, come il pagamento di tariffe eccessive o esorbitanti, la mancata ricezione dei biglietti o l’impossibilità di partecipare all’evento, controllate attentamente le condizioni generali dell’organizzatore.

Prima di completare l’ordine, assicuratevi di aver controllato il prezzo, la categoria, le condizioni di accesso e le tariffe applicate, in modo da non avere spiacevoli sorprese al momento della consegna dei biglietti. È consigliabile fare uno screenshot del riepilogo dell’ordine.

https://www.e-commerce-guide.admin.ch/content/ecommerce/it/home/waren-dl/tickets.html